Team Fortebraccio: a podio nelle gare riservate ad allievi e esordienti

MONTONE – I migliori risultati di questo fine settimana per il Team Fortebraccio sono arrivati grazie alle squadre più giovani. Mattia Nocentini e Alessandro Carbè si sono infatti classificati in 3° posizione nelle gare riservate rispettivamente ad allievi ed esordienti.

A rendere ancora più cospicuo il bottino della giornata sono inoltre arrivati altri due piazzamenti tra i migliori dieci. Dall’inizio del 2019, considerando tutte le categorie, il Team Fortebraccio è salito complessivamente 21 volte sul podio. Gli allievi sono stati assoluti protagonisti nel 42° Trofeo Jozzelli – Giornata Azzurra, corsa che si è svolta a Cintolese Monsummano Terme in provincia di Pistoia. La squadra, guidata dai direttori sportivi Riccardo Proietti, Francesco Nocentini e Luca Pallecchi, ha conquistato il terzo gradino del podio con Mattia Nocentini e il 5° posto con Damiano Condello. I due ciclisti del Team Fortebraccio sono entrati nella fuga che ha animato la competizione e nella volata ristretta si sono poi messi in luce raccogliendo due ottimi piazzamenti. Nocentini ha collezionato il 2° podio stagionale (era stato 3° già a Cesenatico lo scorso 7 aprile), mentre Condello ha invece ottenuto il miglior risultato stagionale.

Un bel podio è arrivato anche per gli esordienti, impegnati nel 3° G.P. Team Valdinievole che si è svolto a Cintolese Monsummano Terme. Merito di Alessandro Carbé che si è classificato al 3° posto tra i ciclisti al primo anno nella volata che ha deciso la competizione. Per Alessandro è il 3° podio in stagione mentre per il team, guidato dai direttori sportivi Gianluca Brugnami e Francesco Montedori, è l’11° complessivo, considerando anche gli esordienti al secondo anno che oggi hanno avuto come miglior risultato il 12° posto di Tommaso Brunori.

Francesco Madrucci ha permesso di ottenere un buon piazzamento nella top ten alla squadra juniores guidata dal direttore sportivo Fabio Rossi, classificandosi al 9° posto nel 4° Trofeo Giovani Promesse che si è svolto a Vallefoglia di Pesaro.
Fine settimana senza squilli per elite ed under 23. La squadra del direttore sportivo Olivano Locatelli avrà comunque modo di rifarsi nei prossimi impegni.