Scherma: ottima prova per i tifernati

CITTA’ DI CASTELLO – Alessandro Bartolucci nella categoria 24/39 anni e Moreno Ceccagnoli nella categoria 40/49 del Centro Judo Ginnastica Tifernate Sezione Scherma affiliato alla Federazione Italiana Scherma protagonisti alla quinta prova del Circuito Master di Scherma per la specialità della Spada , che si è tenuta a Nocera Umbra.

Entrambi i ragazzi hanno brillantemente superato l’emozione della prima vera competizione superando la fase a gironi. Sconfitti nell’eliminazione diretta da avversari esperti e con palmares di rilievo nazionale ed internazionale, hanno comunque dimostrato in appena sei mesi di allenamento, di essere già in grado di affrontare con capacità e determinazione un torneo di valore nazionale.

Al loro fianco, ad incitarli a fondo pedana, il Maestro Roberto Di Matteo che non nasconde la propria soddisfazione nell’osservare il buon livello tecnico raggiunto dai propri allievi; insieme a lui anche il presidente del Centro Judo Ginnastica Tifernate, Augusto Mariotti e Caterina Polverini, hanno guardato da bordo campo le performance degli atleti, che hanno davvero confermato il buon lavoro che il Maestro Roberto sta svolgendo con questi ragazzi!
“Davvero delle buone prestazioni quelle di Alessandro e Moreno, che in poco tempo, grazie alla guida esperta e professionale del nostro Roberto Di Matteo, sono stati in grado di affrontare una pedana così importante e difficile, con grinta, ma soprattutto con una buona tecnica!”, queste le parole di Mariotti alla fine della gara di Nocera Umbra.
Nella stessa giornata anche il maestro Roberto Di Matteo ha affrontato la propria competizione nella categoria 60/69  cedendo di misura al proprio avversario nei quarti di Finale e ottenendo un prestigioso settimo posto.

Dal Mese di settembre la scherma è entrata a far parte del Centro Judo Ginnastica Tifernate, con lo scopo di promuovere la disciplina nell’Alta Valle del Tevere con il Maestro Roberto Di Matteo, e già l’attività agonistica è entrata nel vivo.
«Un bel risultato per il Tecnico e per i ragazzi della Scherma Tifernate, che danno così il via ad una lunga serie di grandi soddisfazioni anche in questa nuova disciplina, che è entrata a far parte nel 40° anniversario della ASD Centro Judo Ginnastica Tifernate», hanno evidenziato i vertici dell’associazione.