fbpx

Pasquetti è argento ai campionati italiani. Tutti i risultati degli atleti Libertas

CITTÀ DI CASTELLO – Ancora un weekend da protagonista per l’Atletica Libertas Città di Castello con ben 7 giovani atleti, categoria Cadetti, ai campionati italiani under 16 che si sono svolti a Parma. Un argento importante quello riportato da Mattia Pasquetti nel lancio del peso: una gara di altissimo livello tecnico che ha visto il lanciatore tifernate realizzare un ottimo 16.61 cm piazzandosi secondo solo al marchigiano Nardocci.

Due quinti posti: Anita Cavalaglio nel lancio martello che ha comunque migliorato il suo personale salendo a 46.39, ed Augusto Cecchetti nel lancio del disco.

 

Ha sfiorato la finale, nei 300 metri ostacoli, Sara Stagi. Buone anche le prestazioni di Davide Remedia nel salto triplo, Francesco Valori nel lancio del giavellotto e di Jacopo Carlini nel lancio del martello: tutti e tre i giovani atleti erano al loro esordio in nazionale.
Più che soddisfatto il tecnico Lorenzo Campanelli: “Ottima spedizione dei ragazzi, che hanno rispettato le aspettative e si sono ben comportati. Molti erano all’esordio nazionale e nonostante l’emozione, hanno fatto delle buone prestazioni.
Assente per l’occasione a Parma l’allenatore Paolo Tanzi, diventato padre in settimana, ma che ha seguito i suoi ragazzi tramite la diretta.
“Come sempre una soddisfazione avere 7 nostri atleti che ci rappresentano a livello nazionale. L’impegno e la costanza pagano sempre!”: Ha concluso il presidente Ugo Tanzi