Fiere di San Florido, ecco chi non ti aspetti: fra gli ambulanti anche gli atleti dell’A.S.D. Tagliatella Team

CITTA’ DI CASTELLO – Fra i tanti commercianti nelle Fiere di San Florido, uno stand giallo e nero che proprio non ti aspetti.

 

Non si vende, non si compra, eppure capannelli di persone si fermano a parlare e commentare dei video girati con microcamere sport. È lo stand dell’A.S.D. Tagliatella Team, il simpatico gruppo ciclistico nato un anno fa e che già ha organizzato eventi e vinto premi su manifestazioni di importanza internazionale.

 

Ciclisti di Rimini, Perugia e dintorni che, mai visti prima, si scambiano commenti come fossero amici da una vita. Si parla di biciclette ma anche di percorsi e molti curiosi domandano dove mai si trovino i bellissimi sentieri che passano nei video…quasi tutti nella zona. “Volevamo creare questo spazio un po’ diverso, dove ogni ciclista potesse un po’ riconoscersi e fare due chiacchiere», dice Daniele Piombini, vicepresidente. «È che abbiamo cercato di pensare anche ai mariti che accompagnano le mogli alle fiere!», scherza Franco Antimi, presidente del Team.