Campionato Italiano di Kata: Panfili e Proietti da podio

CITTA’ DI CASTELLO – Non poteva mancare un tifernate sul podio del Campionato Italiano di Kata che si è svolto lunedì 19 novembre al Palazzetto dello Sport di Vittorio Veneto. E’ il tifernate Daniele Panfili, V Dan di Judo che, gareggiando in coppia con il pluricampione d’Europa e vice campione del mondo, Stefano Proietti, VI Dan di Judo, hanno ottenuto il quarto posti nella gara ed terzo posto assoluto nella gara di Criterium.

Panfili e Proietti hanno partecipato di diritto al Campionato Italiano di Kata dopo l’oro ottenuto al Trofeo delle Regioni a carattere nazionale di Kime no Kata, tradizionale di Judo, che si è svolto a Tarcento, in provincia di Udine.

“Una gara veramente eccellente”: questo è stato il commento dei tecnici del settore che, per qualche piccolo imprevisto ha negato ai due gradini più alti del podio.

“Purtroppo bisogna accettare i verdetti negativi – commentano Panfili e Proietti – che penalizzano atleti che dopo tanti sacrifici hanno dimostrato, e dimostrano tutt’ora in tante occasioni, il proprio valore”.

Tantissimi complimenti, comunque, dall’Asd Tiferno Club Judo e Ginnastica, che assistono agli allenamenti dei due campioni.