Via Roma, Bartolini (Psi): “Sono previsti interventi sulla strada?”

CITTÀ DI CASTELLO – Anche via Roma merita di essere risistemata. Notizie in marito ad eventuali lavori sull’asfalto della strada le chiede, con un’interrogazione, il consigliere comunale Psi Luigi Bartolini.

“Negli ultimi giorni sono stati eseguiti, o sono in fase di esecuzioni, lavori su strade dissestate in città. Tra quelle interessate da nuovi asfalti e messa in sicurezza, però, non compare via Roma, strada particolarmente importate per il quartiere de la Casella, ed estremamente trafficata. – scrive Bartolini nel documento – Dalla rotatoria di Rignaldello, fino quasi a Villa Cappelletti a Garavelle, via Roma mostra un asfalto in pessime condizioni, diventando, in alcuni tratti, anche pericoloso per chi transita. Via Roma è una strada estremamente importante, che apre le porte alla città per chi esce dalla E45 a Città di Castello sud – Santa Lucia, conducendo i turisti direttamente davanti agli Ex Seccatoi del Tabacchi dove sono conservate le opere di Alberto Burri: in queste condizioni la strada non presenta la città come merita. Via Roma è, allo stesso tempo, – precisa il consigliere del Psi – una strada molto trafficata ed importante per i tifernati, soprattutto per chi vive nel quartiere de la Casella o chi frequenta i centri commerciali e le attività site in questa zona”.

Detto ciò Bartolini chiede al sindaco e alla giunta di sapere “se la strada in questione rientra nei programmi dell’amministrazione e se così non fosse ritengo opportuno trovare delle risorse per la sistemazione della stessa così da garantire maggior sicurezza alla viabilità”.