Società di capitali: Umbertide terzo comune umbro

UMBERTIDE – Dall’analisi dei bilanci delle migliori società di capitali regionali pubblicati nell’Annuario Economico dell’Umbria 2019-2020, Umbertide è risultato il terzo comune umbro più performante, alle spalle solamente di Bastia Umbra e Corciano. Nella ricerca condotta da ESG89, sono state analizzate le società con valore della produzione superiore a un milione di fatturato che hanno registrato un utile di esercizio in rapporto al numero di abitanti.

“Il comune guidato da Luca Carizia che conta 16.600 abitanti – si legge nel rapporto – ha registrato una percentuale dello 0,28% con 47 società performanti. In testa il comparto della meccanica, seguito dal commercio di beni di consumo al dettaglio e della consulenza-studi e ricerche”.

“Il tessuto economico-produttivo della nostra città è forte e solido. I dati emersi dall’Annuario Economico dell’Umbria lo confermano con forza”, questo dichiara in una nota l’Amministrazione Comunale di Umbertide. “Il merito – continua l’amministrazione – è dell’imprenditoria locale, che il sindaco Carizia sta incontrando in questi giorni, in un giro di orizzonti iniziato nelle scorse settimane. Umbertide è una città in perenne crescita e il governo di coalizione che la sta guidando dallo scorso luglio può portare solamente ulteriore sviluppo a tutto il territorio comunale. Il benessere degli umbertidesi e la prosperità della città vengono per noi prima di tutto, a differenza di altre forze politiche, relegate sonoramente dai cittadini all’opposizione, che da ben prima del 24 giugno hanno fatto del livore, della prepotenza e del personalismo le loro bandiere”.