Cesare Sassolini

Sassolini (FI): “Modificare gli orari del servizio di Gastroscopia all’ospedale di Città di Castello”

CITTA’ DI CASTELLO – Gli orari servizio di Gastroscopia dell’Ospedale tifernate arrivano in consiglio comunale con un’interrogazione del capogruppo di Forza Italia Cesare Sassolini.

“C’è stato segnalato da diversi utenti che il servizio di Gastroscopia all’ospedale di Città di Castello chiude il venerdì pomeriggio per tutto il fine settimane, riaprendo il lunedì mattina. Tale chiusura crea numerosi problemi ed anche dissapori con il personale addetto che non ha responsabilità, poiché il servizio viene programmato dalla Direzione. – scrive Sassolini – Tali orari di chiusura costringono gli utenti, come mi è stato segnalato, a rivolgersi o ad altri Enti oppure al privato. Com’è possibile – chiede – che un servizio così importante sia chiuso dal venerdì pomeriggio per tutto il fine settimana?”

L’esponente di Forza Italia chiede, dunque, di sapere “da cosa dipende l’orario stabilito: pare assurdo non poter usufruire del servizio nei giorni del fine settimana.” e “se c’è la possibilità di variare i detti orari in modo che anche chi ha necessità, anche urgente, possa essere visitato anche il venerdì pomeriggio, il sabato e la domenica”. Infine Sassolini chiede di sapere “cosa intende fare l’Usl per rimediare al grave disservizio finora creato”.