Pd: “Stop al traffico pesante a Lerchi”. Bacchetta spiega le “diverse soluzioni”

CITTÀ DI CASTELLO – Stop al traffico pesante a Lerchi: lo hanno chiesto in un’interrogazione i consiglieri PD Vincenzo Tofanelli e Vittorio Massetti, segnalando “l’incremento di tale flussi dopo la chiusura del viadotto di Puleto ai mezzi pesanti, sottolineando l’aggravio per i residenti in termini di inquinamento, rumore, pericolosità della viabilità della frazione”.

La richiesta è sia di chiudere anche Lerchi al traffico pesante sia invitare l’Anas a modificare la segnaletica in modo da reindirizzare il traffico verso la Piastra Logistica, Cerbara, San Giustino e Sansepolcro, allontanandolo dal Lerchi. Il sindaco Luciano Bacchetta ha precisato che “Per risolvere il problema ci sono diverse soluzioni: una è la variante, ci stiamo lavorando, vediamo se questo governo darà più risorse; stiamo parlando di una strada regionale che tuttavia non ci lasciare inermi. Una soluzione è chiudere al traffico pesante e ci adopereremo per renderla effettiva”.

Tofanelli ha ringraziato il sindaco: “Purtroppo la e78 non vede ancora la luce. Dal punto di vista dei residenti è opportuno attivarsi con la segnaletica”.