fbpx

Pd: da Città di Castello è iniziato il congresso regionale del partito

CITTÀ DI CASTELLO- È ufficialmente iniziato ieri sera, venerdì 9 Aprile alle ore 21, il congresso regionale del Partito Democratico a Città di Castello.

Un incontro di oltre due ore su piattaforma digitale con candidati, programmi e un dibattito partecipato in cui è emersa chiara l’esigenza forte e urgente dopo tanto, troppo tempo, di avere quanto prima una guida politica in Umbria.

Dopo la relazione illustrativa del segretario Mariangeli, è stato lo stesso Tommaso Bori, attuale capogruppo Pd in Regione e candidato unico alla corsa per la guida del Pd umbro, a presentare il proprio programma e ad assistere all’intera assise online. Michele Bettarelli ha presentato la mozione della candidata alla Segretaria provinciale, Camilla Laureti.

Il dibattito intenso che si è aperto subito dopo la presentazione delle mozioni congressuali ha visto numerosi contributi: da Karl Schieble, Christian Biagini, Stefano Fancelli, Antonio Ciabucchi, Mirko Pescari, Anna Ascani, Gionata Gatticchi, Letizia Guerri e Franco Ciliberti.

Dopo la comunicazione odierna del Commissario Rossi, le elezioni che daranno, dopo due anni, all’Umbria un segretario regionale proseguiranno a Città di Castello solo dopo la comunicazione del Prefetto nei prossimi giorni .