fbpx

Partecipazione tra gli iscritti del PD alle Assemblee di Circolo per la presentazione delle mozioni collegate ai candidati alla Segreteria Nazionale

SANSEPOLCRO – Il 2 aprile si sono tenute le Assemblee di circolo del Partito Democratico biturgense che hanno discusso le tre mozioni collegate ai candidati alla segreteria nazionale: Orlando, Emiliano e Renzi. Ad ogni mozione sono collegati i delegati che andranno a formare la Convenzione Provinciale in vista della Convenzione Nazionale.

“Quello che emerge dal dato di Sansepolcro è una fortissima partecipazione da parte degli iscritti al PD locale, su 139 iscritti hanno votato 117 persone oltre l’84 per cento. – dicono – Ciò dimostra la voglia di tornare a fare politica e di dibattere i temi nazionali, aldilà del voto espresso dai singoli. A Sansepolcro si afferma su tutte la mozione di Matteo Renzi che ottiene complessivamente 84 voti (pari al 71 per cento), mentre la mozione di Andrea Orlando ha al suo attivo 33 voti (pari al 29 per cento) e nessun voto per quella di Emiliano. Nei circoli il voto si è così diviso: Circolo 1: Renzi 31, Orlando 18 voti; Circolo 2: Renzi 21, Orlando 7; Circolo 3 Renzi 32, Orlando 8. Una grande partecipazione che è il presupposto per una democrazia compiuta e responsabile”.

” Il PD è l’unico partito che interpella i propri iscritti con regole chiare e trasparenti, organizzato su tutto il territorio nazionale con un buon numero di militanti attivi. – concludono dal partito – Il Congresso è appena iniziato, da domani tutti al lavoro per organizzare la discussione con tutti i cittadini che vorranno partecipare alle primarie aperte del 30 aprile”.