Nicola Danti, l’europarlamentare Pd definito dal Sole 24 Ore “tra i tre più attivi dell’ultima legislatura”, a Città di Castello

CITTA’ DI CASTELLO – Le elezioni europee si terranno domenica 26 maggio, ed a meno di due settimane dal voto cresce l’attività politica e le iniziative dei candidati in corsa. Il Partito Democratico tifernate intensifica le proprie iniziative per far conoscere ai cittadini i propri candidati ed i propri valori, con presenze di rilievo europeo.

È il caso di Nicola Danti, eurodeputato in forza PD, definito in un articolo pubblicato nei giorni scorsi dal Sole24 ore tra i “tre eurodeputati italiani più attivi dell’ultima legislatura” del Parlamento Europeo, secondo le “pagelle” elaborate da mepranking.eu sulla base di un algoritmo che tiene conto del lavoro degli eurodeputati sulle relazioni, legislative e non, degli interventi in aula, del ruolo ricoperto e delle presenze. Danti si è classificato terzo tra gli europarlamentari italiani dietro, solamente, al presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani e al vicepresidente Massimo Castaldo.

Nicola Danti, assieme all’onorevole Anna Ascani, sarà a Città di Castello questo venerdì, 17 maggio, per incontrare iscritti, amministratori e cittadini ed affrontare i temi della cosa pubblica europea. L’incontro è fissato alle ore 12:30 presso il Ristorante Fontana del Boschetto a Città di Castello.

In attesa dell’incontro con l’eurodeputato Danti, un altro appuntamento è in programma per domani, mercoledì 15 maggio, alle ore 21:00 presso la sala convegni dell’hotel Umbria, dove i Dem tifernati hanno organizzato un incontro pubblico con i cittadini e la candidata umbra alle prossime elezioni europee Camilla Laureti.