celebrazione del 71° dalla liberazione di Sansepolcro dal nazifascismo

Manifestazione 25 Aprile a Milano e deposizione corona via XIX Marzo

ANPI e Museo della Resistenza di Sansepolcro con il patrocinio del Comune di Sansepolcro aderiscono alla manifestazione nazionale del 25 Aprile a Milano per il 70esimo della liberazione che prenderà il via alle 14,00 dal capoluogo lombardo.

Il trasporto gratuito è offerto dal Museo della Resistenza ma le adesioni dovranno pervenire entro il prossimo 30 Marzo ai seguenti numeri di telefono:

La foto allegata è stata scattata ieri 19 marzo in occasione della celebrazione del 71° dalla liberazione di Sansepolcro dal nazifascismo. Per ricordare quegli avvenimenti, in particolare la sommossa spontanea della popolazione borghese, è stata deposta  dal vicesindaco Andrea Laurenzi e dal presidente dell’Anpi Sansepolcro Patrizia Fabbroni una corona di alloro in via XIX Marzo.

Si ricorda inoltre che il 27 Marzo, sempre nell’ambito del ricordo  di un anniversario così importante per la Città  e per la nostra democrazia, alle 9,30 verrà collocata una corona al Sacrario dei Partigiani presso il cimitero di Sansepolcro e alle 10 partirà un pullman per villa Santinelli. Alle 16 lo storico Alvaro Tacchini terrà una conferenza sui partigiani valtiberini nei Balcani presso la sala del consiglio di Palazzo delle Laudi e saranno consegnati degli attestati ai partigiani e ai loro familiari mentre alle 17,30 è prevista la scopertura di una targa commemorativa in Piazza Garibaldi.

Le celebrazioni sono organizzate dal Comune e dall’A.N.P.I. Sansepolcro