“Insieme Possiamo” ringrazia i biturgensi che hanno sostenuto il progetto di Mauro Cornioli

SANSEPOLCRO – “I nostri concittadini hanno scelto il cambiamento: da oggi il futuro della nostra città sarà deciso dai biturgensi”: così il movimento civico, “Insieme Possiamo” che ha portato Mauro Cornioli alla vittoria al ballottaggio per la guida della città nei prossimi cinque anni ringrazia i cittadini.

“L’incredibile risultato del ballottaggio – proseguono in nota – ha dimostrato che i nostri concittadini hanno ben compreso il valore e la portata innovativa del nostro progetto di coalizione: un progetto che ha sconquassato gli schemi farraginosi della politica locale, ponendo le persone davanti agli interessi politici e rompendo l’impostazione verticistica e centralizzata dei partiti tradizionali. Come “Insieme Possiamo” abbiamo deciso di percorrere questo cammino politico sin da subito, cercando di arricchirne i punti programmatici della coalizione Cornioli con i temi che da sempre sono alla base del nostro DNA politico e culturale: lavoro e occupazione, ambiente, diritti e beni comuni. Ora, con le persone che ci rappresenteranno in consiglio e in giunta, continueremo ad apportare un contributo decisivo sia in termini politici che di competenze”.

“Attraverso efficaci percorsi di condivisione con la cittadinanza, – spiegano da “Insieme Possiamo” – da ora in avanti il futuro del nostro Borgo sarà deciso dai biturgensi e non dai dirigenti di partito dei ranghi amministrativi superiori: in altre parole, già dai prossimi giorni la nostra comunità dovrà mobilitare tutte quelle forze necessarie per risollevare il nostro territorio dalla depressione dalla marginalità. Riprendendo l’approccio che ci ha guidato durante la fase di preparazione alle elezioni, cercheremo di superare gli attriti della campagna elettorale e lavoreremo per favorire la partecipazione, la cooperazione e lo scambio reciproco di specifiche competenze; in altre parole ci attiveremo per privilegiare la qualità del lavoro e le specificità delle persone rispetto alle torbide dinamiche dell’asfittica politica a cui eravamo abituati. Entusiasti del risultato raggiunto, – concludono -approfittiamo dell’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno espresso il loro sostegno nei confronti del progetto che ha sostenuto Mauro Cornioli come candidato a sindaco di Sansepolcro”.