Guinza, Fratini: “Non accetto lezioni da parte del candidato a sindaco di ‘Patto Civico’, tanto più se provengono da Roma”

SAN GIUSTINO – Il sindaco Paolo Fratini risponde alle dichiarazioni del candidato a sindaco di Patto Civico Lucia Vitali e dell’onorevole leghista Riccardo Augusto Marchetti sulla Guinza. E78, Anas inserisce la Guinza e il tratto altotiberino nello Sblocca Cantieri. Vitali: «Si rompe un lungo isolamento di questo territorio durato 5 anni»

“L’inserimento della E78 nello Sblocca Cantieri è una bufala. Primo perché non esiste alcun Sblocca Cantieri: nella riunione del Consiglio dei Ministri di ieri (4 aprile) non è stato approvato alcun decreto. Il governo litiga su tutto mentre i cittadini aspettano. Quindi – continua il primo cittadino – il centrodestra di San Giustino sta vendendo aria fritta alla cittadinanza”.

“E c’è un’altra cosa che mi preme sottolineare – continua Fratini – se arriveremo a risolvere l’isolamento della nostra vallata sarà solo e soltanto perché noi sindaci chiediamo da anni i finanziamenti necessari. E’ una vittoria nostra e ci fa piacere che i sedicenti civici si accorgano di questo anche solo in campagna elettorale. Civici per finta, dal momento che non manca mai l’immagine o la parola di un onorevole leghista e dell’estrema destra”.