Elezioni Europee 2019

Elezioni Europee: le informazioni dal Comune di Sansepolcro per il voto del 26 maggio

SANSEPOLCRO – Domenica 26 maggio, anche nel comune biturgense, si terranno le votazioni per il rinnovo dei membri del Parlamento Europeo spettanti all’Italia. I seggi, come negli altri comuni, rimarranno aperti dalle 7 alle 23. Il comune invita tutti i cittadini a controllare la propria tessera elettorale per poter esprimere il proprio consenso.

Qualora fossero esauriti gli spazi a disposizione per l’apposizione del timbro sulla tessera sarà necessario rivolgersi quanto prima all’Ufficio Elettorale del comune, che rilascerà una tessera nuova. Medesima raccomandazione per chi avesse smarrito la tessera.

L’ufficio elettorale, sito in Piazza Gramsci 7, rimarrà aperto ed a disposizione dei cittadini questa settimana nei seguenti orari: dal lunedì al giovedì dalle 9:30 alle 18 con orario continuato, venerdì 24 e sabato 25 dalle ore 9 alle 18 sempre con orario continuato, mentre domenica 26 maggio, durante le votazioni, l’ufficio rimarrà disponibile durante tutto l’orario di apertura dei seggi, quindi dalle ore 7 alle ore 23.

Il comune biturgense ricorda anche che sono istituiti appositi seggi per elettori con problemi di deambulazione che possono votarvi anche se non elettori della sezione, purché in possesso del certificato medico rilasciato da USL. I seggi per persone con difficoltà di deambulazione sono istituiti quindi nei seguenti luoghi: Scuola Elementare Collodi Largo Mons. De Liegro: seggi 2-6-10-16-17, Scuola elementare De Amicis in Piazza Santa Chiara: seggi 3-7-8, Scuola Media Buonarroti Via del campo Sportivo: seggi 1-4-5-9-11-13-15. Il personale della Asl sarà disponibile per il rilascio dei certificati medici, a chi già non in possesso, con i seguenti orari: presso la sede del distretto USL in via XXV aprile da giovedì 23 a sabato 25 dalle 12 alle 13. Presso l’ufficio elettorale del comune in piazza Gramsci 7, il giorno domenica 26 maggio dalle 12 alle 13.

Per ottenere la certificazione gli interessati dovranno presentare il documento di identità valido e la documentazione sanitaria in loro possesso. Domenica 26 maggio, giorno della votazione, sarà inoltre disponibile un servizio di trasporto con mezzi speciali per portatori di handicap. Chiunque avesse necessità del servizio dovrà contattare l’ufficio elettorale ai seguenti numeri di telefono: 0575 7322300575 7322100575732229