Elezioni amministrative del 5 giugno: informazioni utili

CITTA’ DI CASTELLO – Verso le elezioni del prossimo 5 giugno: alcune informazioni utili giungono dagli Uffici dell’amministrazione comunale. Per quanto riguarda la raccolta delle firme dei presentatori delle liste per l’elezione del sindaco e del consiglio comunale, l’autentica delle firme degli stessi presentatori, da parte dei funzionari del comune di Città di Castello, potrà avvenire anche all’esterno degli uffici comunali esclusivamente in luoghi pubblici o aperti al pubblico comunque entro il centro urbano del capoluogo.

Le forze politiche interessate dovranno concordare preventivamente giorni, orari e luoghi di raccolta con il funzionario a ciò espressamente delegato. I cittadini che vogliono avvalersi della possibilità di votare dal proprio domicilio invece devono presentare domanda corredata da certificato medico rilasciato dal funzionario medico designato dall’Asl (presso il Centro Salute Belvedere ) e da fotocopia della tessera elettorale, entro il al 31/05/2016. Il facsimile della domanda è disponibile nel sito internet del comune all’indirizzo http://www.cdcnet.net/archivio10_notizie-e-comunicati_0_1238.html.

Sempre nell’home page del sito, nella Sezione In Primo piano, sono pubblicati tutti i riferimenti normativi delle spese durante le campagne elettorali. Per ogni informazione, contattare l’Ufficio Elettorale al numero 075 852924