Coalizione per Mauro Cornioli sindaco: “Grande partecipazione agli incontri pubblici, ora la presentazione”

SANSEPOLCRO – Gambe e piedi in movimento. Proposte, idee e iniziative per il rilancio del nostro Borgo. La prima tornata di incontri con la cittadinanza della coalizione per Mauro Cornioli Sindaco di Sansepolcro registra un bilancio più che positivo.
Nel corso dei dieci appuntamenti dedicati all’ascolto e al confronto con gli abitanti dei principali quartieri e frazioni del paese, Cornioli ha avuto modo di rispondere in modo conciso alle tante persone accorse per dar voce alle problematiche cittadine.
Dalla tutela del lavoro alla questione sicurezza, dal rilancio del turismo alle infrastrutture e il decoro urbano: queste le principali tematiche sulle quali i partecipanti hanno lamentato, in più di un’occasione, l’assoluta necessità di una svolta.
Una svolta che i vari rappresentanti delle tre liste che compongono la coalizione trasversale (Democratici Per Cambiare, Il Nostro Borgo, Insieme Possiamo) sembrano già avere ben chiara in mente, prediligendo la qualità delle proposte al solito elenco di promesse. Pochi interventi, ma di assoluta efficacia per la Città e per i cittadini.
“L’obiettivo è quello di far tornare il Borgo una comunità – commenta Cornioli – un luogo dove l’amicizia, l’impegno e l’attaccamento al territorio possano dare al nostro Paese la ‘marcia in più’ che merita. Si può parlare di futuro solo se adesso usiamo il cuore e la testa. Negli occhi delle persone vedo ancora tanta speranza.”
Cornioli esprime inoltre tutta la sua soddisfazione per i risultati ottenuti nel corso di questa prima parte di campagna elettorale, culminata sabato scorso al Borgo Palace Hotel con l’incontro pubblico dedicato al mondo della tabacchicoltura.
“Questa prima serie di appuntamenti con i cittadini è stata per noi fondamentale – prosegue Cornioli – poiché ci ha permesso di ottenere spunti interessanti e conferme altrettanto importanti sulla stesura del programma che la nostra coalizione presenterà agli elettori”.
E proprio il programma elettorale sarà il principale protagonista del prossimo appuntamento di sabato 30 aprile alle 17,00 presso l’auditorium di Santa Chiara.
Nella suggestiva location che ha sancito l’inizio la sua avventura politica, Cornioli e i rappresentanti delle tre liste illustreranno in modo dettagliato i punti principali di quello che si preannuncia un elenco di priorità fondamentali per la rinascita di Sansepolcro.