Cittadini puliscono le rive del Selci. Vitali, candidato a sindaco di Patto Civico: «Unire la protezione dell’ambiente alla socializzazione»

SAN GIUSTINO – Una domenica mattina davvero alternativa per Lucia Vitali, candidato a sindaco per San Giustino di «Patto Civico» (lista non legata ad alcun partito politico), che ha deciso di prendere parte alla manifestazione, ideata dai cittadini di Selci, con l’obiettivo di ripulire il torrente omonimo.

«L’ambiente è uno dei punti focali del nostro programma – ha affermato la Vitali – è necessario rimettere l’ambiente al centro dei nostri interessi, che troppo spesso è stato dimenticato in questi ultimi anni».

Vitali, insieme al marito e ad alcuni amici, ha preso guanti e sacchi e si è messa a pulire le sponde del Selci.
«Una giornata in cui la politica si unisce alla socialità – ha spiegato ancora il candidato a sindaco di «Patto Civico» – un gruppo spontaneo di persone, che ha ideato questa iniziativa, promossa tramite i social network. In tanti siamo qua oggi per dare una mano all’ambiente e a chi puntualmente frequenta questi luoghi rappresentativi di momenti ricreativi e di sport».

La Vitali conclude ricordando: «L’obiettivo da raggiungere è quello del monitoraggio ambientale costante, al fine di mettere in campo azioni di risanamento, di difesa della salute dei cittadini e di sensibilizzazione al nostro territorio. Questo è ciò che faremo!».