Campaccio, Pd: “La situazione è solo peggiorata”

SANSEPOLCRO – “La situazione dell’area Campaccio, dall’insediamento dell’amministrazione Cornioli, è andata peggiorando. Di anni ne sono passati tre e niente è stato fatto. Incuria e degrado la fanno da padrone”: a denunciare la situazione di abbandono dell’area è il Partito Democratico biturgense.

“All’interno di questa importante area, a ridosso delle mura, gravitano tre scuole: una primaria e due secondarie. Centinaia e centinaia di bambini e ragazzi tutti i giorni vivono questo stato di abbandono. – scrivono in nota dal Pd –  Il Campaccio, è stato oggetto di importanti finanziamenti per la ricostruzione della scuola primaria Collodi, per il miglioramento sismico del Liceo Città di Piero e per la creazione di un’area giochi per bambini attrezzata con punto di ristoro e anfiteatro”.

“Dopo di ciò il nulla: la palestra continua ad essere inagibile, come la zona circostante. C’è bisogno di attenzione e di investimenti per questa Città, – concludono dal Partito Democratico – non di chiacchiere e inerzia”.