fbpx
palazzo comunale di Città di Castello, comune

Amministrative 2021: un sondaggio per tastare la corsa a quattro del comune tifernate

CITTÀ DI CASTELLO – Sì avvicina la data che vede alcuni comuni italiani recarsi alle urne per eleggere il nuovo primo cittadino e, la conseguente amministrazione comunale. In Alta Valle del Tevere i comuni al voto saranno quello di Città di Castello, quello di Sansepolcro e quello di Anghiari.

Per Città di Castello saranno quattro, come ben sappiamo, i candidati al ruolo di sindaco, sostenuti da un totale di tredici liste. Rigorosamente in ordine alfabetico ricordiamo Luciana Bassini, sostenuta dalla lista Unione Civica Tiferno, Sinistra per Bassini, Castello Cambia e M5S. Andrea Lignani Marchesani, con Fratelli d’Italia, Forza Italia e Lista Civica Lignani. Roberto Marinelli, sostenuto da Lega e Lista Civica Marinelli. Luca Secondi con PD, Psi, La Sinistra per Castello e Lista Civica per Secondi.

Per questa tornata elettorale, come redazione di AtvReport.it abbiamo voluto commissionare un sondaggio scientifico certificato, affidandoci a Sondaggi BiDiMedia, che ha intervistato un campione rappresentativo della popolazione votante nel Comune tifernate pari a 1058 persone. Domani, martedì 14 settembre, avremo i risultati del sondaggio, ancora ignoti anche per noi, e li pubblicheremo sul nostro sito.