Incontro della Banca di Anghiari e Stia con gli studenti del Franchetti-Salviani

CITTA’ DI CASTELLO – Proseguono a buon ritmo le iniziative finalizzate a favorire il percorso di informazione e di formazione organizzate nell’ambito del Protocollo di Intesa sottoscritto lo scorso 30 gennaio fra l’istituto tecnico “Franchetti-Salviani” e la Banca di Anghiari e Stia Credito Cooperativo.
Al primo seminario che si è svolto il 20 febbraio ed avente come oggetto “La Banca, sua evoluzione e funzioni. Rapporti banca/impresa nella realtà territoriale; esemplificazione di crisi di impresa ed eccellenze” tenuto dal direttore generale Fabio Pecorari e dal responsabile dell’Area Affari Daniele Cavalli, è seguito in data 27 marzo un ulteriore incontro formativo avente quali argomenti “I rischi bancari e l’attività di concessione degli affidamenti. Esercitazioni di approfondimento ed esempi pratici” al quale si è dedicato Daniele Cavalli
Con la supervisione ed il coordinamento della professoressa Erica Leonardi, nel corso degli incontri gli studenti partecipanti hanno potuto apprezzare le tematiche illustrate anche attraverso la loro costruttiva interazione che ha generato nuovi stimoli di approfondimento per ulteriori aree tematiche.
Proprio per rispondere all’interesse manifestato per altri ambiti connessi all’attività bancaria, sono stati programmati ulteriori appuntamenti formativi che orientativamente potranno essere realizzati nel corso del prossimo mese di maggio.