fbpx

Domenica al palazzetto dello sport l’assemblea dei soci della banca di Anghiari e Stia Credito Cooperativo

ANGHIARI – Domenica 7 maggio alle 9,30 al palazzetto dello sport (in via Guglielmo Marconi) si svolgerà l’assemblea ordinaria dei soci della Banca di Anghiari e Stia Credito Cooperativo. La data è stata fissata in seconda convocazione considerando che la prima (28 aprile alle 15) è andata deserta. Nell’appuntamento annuale i soci sono chiamati a discutere e deliberare diversi punti all’ordine del giorno, fra cui il bilancio de 2016 e l’elezioni del presidente e dei componenti del consiglio di amministrazione.
«Potranno prendere parte alla discussione ed alle votazioni – hanno spiegato dall’istituto finanziario – tutti i soci della banca che, alla data di svolgimento dell’assemblea, risulteranno iscritti da almeno novanta giorni nel libro dei soci. Il regolamento elettorale e assembleare e il documento di autovalutazione del consiglio di amministrazione e del collegio sindacale, di cui i soci possono tener conto ai fini dell’elezione delle cariche sociali, sono liberamente consultabili presso la sede e le succursali della banca. Ciascun socio ha diritto di averne una copia gratuita». Il programma della giornata sarà concluso da due appuntamenti: la messa che si terrà alle 8 nella Chiesa di Santo Stefano in commemorazione dei soci defunti e la cerimonia di premiazione e di consegna delle borse di studio agli studenti soci e figli di soci che si sono particolarmente distinti nei propri studi prevista per le 15.
«L’assemblea – hanno spiegato ancora – rappresenta l’appuntamento più importante per una società cooperativa che ha la propria ragion d’essere nella regola di “una testa un voto”. La giornata sarà come al solito un momento per tirare le somme sull’attività inerente l’anno precedente e soprattutto per conoscere i programmi relativi al 2017».