Tornano sul palco dei Riuniti gli “Asternovas”

UMBERTIDE – Dopo la serata apertura dedicata al grande Fabrizio De Andrè, prosegue domani, giovedì 2 aprile, “Tributi”, la rassegna promossa dall’Accademia dei Riuniti e dal Comune di Umbertide per omaggiare i grandi della musica italiana.

Il secondo appuntamento vedrà il ritorno sul palco del Teatro dei Riuniti di uno dei gruppi che hanno fatto la storia della musica in Umbria, gli Asternovas, che proporranno un vasto repertorio delle canzoni più belle degli anni ’60, ’70 e ’80. Fondati negli anni Settanta a Todi, gli Asternovas, che nel nome omaggiano una delle formazioni musicali più famose dell’epoca, gli Asternovas di Fred Buscaglione, sono diventati la band di riferimento nel centro Italia del cantante Tony Dallara, oltre ad essere una delle massime espressioni della musica anni ’60, ’70 e ’80.

Ad accompagnare gli Asternovas ci sarà anche il Daniel Santacruz Ensemble Per informazioni e prenotazioni è possibile recarsi presso il botteghino del teatro nei giorni precedenti gli spettacoli dalle ore 17 alle ore 19 oppure contattare il numero 075 9412697. ​