Torna “Artisti al Monte” un weekend gratuito immerso nell’arte e nella bellezza

MONTE SANTA MARIA TIBERINA – Uno dei borghi magici dell’alta valle del Tevere che incanta tutti e che fra i suoi 1300 abitanti annovera anche numerosi stranieri che l’hanno scelto per vivere e lavorare. Un borgo che anche quest’anno sarà la terra d’incontro fra l’arte e la cultura, quando nel weekend del 12 e 13 settembre si svolgerà l’ottava edizione di “Artisti al Monte”.

La manifestazione, che quest’anno a causa covid è stata spostata da maggio a settembre, si svolgerà esclusivamente al Castello Bourbon di Monte Santa Maria Tiberina, ed ospiterà ben 60 artisti della zona e no. Un’occasione unica di godere di una mostra, del bellissimo castello che la ospita e del territorio, in un evento di libero accesso e completamente gratuito.

Un’esposizione aperta a tutti gli artisti della zona e non solo, un’occasione per mostrare il proprio lavoro e incontrare altri artisti e per condividere le proprie esperienze. L’arte viene espressa in infiniti modi, con materiali, strumenti e metodi diversi e Artisti al Monte vuole essere anche quest’anno un’opportunità per riflettere e dare sensazioni intime e profonde.

L’orario di apertura della mostra è previsto per sabato 12 e domenica 13 settembre prossimi, dalle ore 10 alle ore 20 con orario continuato ed ingresso libero.