Secondo appuntamento con la rassegna teatrale “Il Torrione”

CITERNA – La rassegna teatrale “il Torrione”,dopo l’esordio dello scorso 1 marzo ad opera della compagnia maceratese G. Lucaroni dal titolo”Tutta colpa de lu vusciu dell’ozono”, prosegue questa sera, venerdì 15 marzo  con il secondo dei sei appuntamenti complessivi previsti in calendario Con lo spettacolo “Uomo e Galantuomo” di Edoardo De Filippo,adattamento e regia a cura di Antonio Caponigro.

Lo spettacolo, previsto per le ore 21 presso il Teatro Bontempelli di Citerna, ad opera della compagnia campana “Teatro dei Dioscuri” si gioca sul sottile filo che separa realtà e finzione. Il tema del doppio la fa da padrone: comicità-drammaticità; attori-personaggi; uomini-galantuomini; nobili-plebei; ricchezza-miseria; verità e menzogna.

Personaggi attori e attori personaggi, sani che si fingono pazzi e pazzi che tornano sani, fratelli veri e fratelli finti, madri vere e madri finte, padri legittimi e padri illegittimi si susseguono sulla scena intrecciando, l’una sull’altra, vicende speculari.