Presentata la quarta edizione di “Pasqua tra Umbria e Toscana”

CITTA’ DI CASTELLO – E’ stata presentato questa mattina, mercoledì 10 aprile, presso il Salone Gotico del Museo del Duomo la quarta edizione “Pasqua tra Umbria e Toscana”.

La Diocesi di Città di Castello e la Direzione del Museo diocesano, dopo il consenso ottenuto nelle
precedenti edizioni, ripropongono anche quest’anno l’iniziativa in collaborazione con la Regione Umbria, con i comuni dell’Alto Tevere Umbro: Città di Castello, Citerna, Monte Santa Maria Tiberina, Montone, San Giustino, Pietralunga, Umbertide e con Sansepolcro, Comune della Regione Toscana.

La programmazione legata alle festività pasquali vedrà il suo svolgimento nei mesi di aprile e maggio con eventi in tutto il territorio dell’Alto Tevere Umbro e Toscano.

Si inizia a Citerna nella Chiesa di San Francesco, sabato 13 aprile alle ore 18 si terrà il concerto Incontrocanto del Coro di Voci bianche di Novamusica diretto da Lucia Capaccioni.

Poi a Sansepolcro presso l’Auditorium di Santa Chiara, mercoledì 17 aprile alle ore 21.30 recital dal titolo Solfeggi parlati e cantati con Cinzia Della Ciana, Andrea Matucci e Gaia Matteini.

A Montone presso il Museo di San Francesco, l’appuntamento è lunedì 22 aprile alle ore 18 si terrà il Concerto di Pasqua della Corale Braccio Fortebraccio di Montone diretto da Stefania Cruciani.

Quarto appuntamento ad Umbertide nella Chiesa di Cristo Risorto mercoledì 24 aprile alle ore 21: Et Resurrexit Tertia Die dell’Orchestra giovanile “La Scala di Seta” diretta da Gianfranco Contadini.

A Monte Santa Maria Tiberina presso Palazzo Bourbon del Monte si terrà sabato 4 maggio alle ore 18 il concerto dal titolo Dolce pizzichio al castello del chitarrista Agatino Scuderi.

A San Giustino nella Chiesa di Pitigliano sesto appuntamento domenica 5 maggio alle ore 21
Percussion’s tales del percussionista Riccardo Bigotti.

Nella suggestiva Piede de’ Saddi a Pietralunga si terrà domenica 12 maggio alle ore 17 il concerto dal titolo La bellezza è vivissima del gruppo Guitar tifernum ensemble Apollo Liceo – Giulio Castrica – Luisa Mencherini.

Ottavo e ultimo appuntamento si terrà a Città di Castello nella Sala conferenze della Biblioteca Comunale domenica 19 maggio alle ore 17 dal titolo Pardon, j’ai pas bien compris del Coro giovanile e di voci bianche Octava Aurea con il Maestro collaboratore Klara Luznik e il Direttore Mario Cecchetti in collaborazione con la Scuola Comunale di Musica “G. Puccini” di Città di Castello.

Tutti gli eventi sono con ingresso gratuito.