fbpx

Il pittore tifernate Van Ozner in mostra ad Arezzo

CITTA’ DI CASTELLO – Il pittore tifernate Van Ozner, al secolo Renzo Baldelli, presenta le sue opere ad Arezzo, nell’Atrio d’Onore del Palazzo della Provinciain via Ricasoli al n° 50. La mostra di Van Ozner ha il patrocinio della Provincia di Arezzo, della Confartigianato e della Confcommercio di Arezzo unitamente all’Associazione culturale aretina Ailanthus e sarà visitabile fino al 20 marzo.

van-ozner Van Ozner presenta ad Arezzo le sue ultime creazioni. L’artista di Città di Castello si distingue per lo straordinario senso del colore ed è interprete di morbide luminosità. Dalle trasparenti membrane emergono figure astratte, frammenti archeologici e soprattutto reperti ossei animali. Un mondo tutto suo, prende spunto da ricordi intravisti con le ali della mente, lampi del pensiero raccontano antiche voci, il mare, le rocce, il fossile, la natura perduta al vento delle stagioni.

Un poema giocato sul ritmo, sull’invenzione continua. Van Ozner scandaglia il rapporto tra natura e mistero, col tempo le visioni si consolidano e si precisano, emerge la memoria dell’infanzia, capace di tramutare la fantasia in emozioni.

Questo è il mondo fantastico di Van Ozner, un mondo tutto da vedere, una mostra tutta da scoprire.