fbpx

MEDEM indice una nuova edizione del bando per autori di monologhi teatrali

CITTÀ DI CASTELLO- MEDEM A.P.S. di Città di Castello, dopo il successo dello scorso anno, promuove la seconda edizione del concorso per monologhi teatrali “VOCI DAL CORRIDOIO”.

Scopo del concorso è promuovere la scrittura drammaturgica teatrale e dare la possibilità agli autori del testo di vedere rappresentato il loro monologo, in uno spazio teatrale, il teatro Astra di San Giustino (PG), davanti al pubblico, dagli attori individuati dalla nostra compagnia.

A tal fine è indetto un bando per la selezione di monologhi inediti (da 3 a 5) che, alla presenza degli autori, saranno eseguiti durante una serata pubblica sabato 9 ottobre 2021.

La partecipazione alla selezione è aperta a tutti e il tema del titolo “VOCI DAL CORRIDOIO” fa riferimento ad una ambientazione prettamente casalinga, legata alle stanze di un’abitazione (ambiente particolarmente possibile da studiare ed analizzare in in periodo di “reclusione”), tuttavia può essere inteso anche come “voci di corridoio”.

Il bando è consultabile e scaricabile dalla pagina facebook dell’associazione medem o dal sito www.medem.it. Per partecipare alle selezioni inviare la propria candidatura entro il 31 luglio 2021.

La giuria è composta da Mauro Silvestrini (della compagnie teatrale Medem), Nicola Falocci (della compagnia “La Sarabanda Teatro”, attore e regista), Angela Ambrosini (autrice e poetessa), Samuele Chiovoloni (autore e regista teatrale) e dagli attori della compagnia incaricati della messa in scena. Entro il 9 agosto saranno rese note le opere finaliste.

Sarà il pubblico presente la sera del 9 ottobre ad assistere alla messa in scena dei monologhi e decretare il migliore che sarà premiato.

Per ulteriori informazioni o chiarimenti si può contattare il direttore organizzativo Mauro Silvestrini via mail a info@medem.it o telefonicamente al 3931492045.