La Mostra Tex d’Autore apre in notturna per il live dei Rainman

CITTA’ DI CASTELLO – Bagno di folla nel week-end per la tredicesima edizione della Mostra del Fumetto quest’anno intitolata “Tex d’Autore”. Domenica scorsa, oltre al grande successo di pubblico riscosso sabato sia in Auditorium che a Palazzo Bufalini, sono stati strappati oltre 400 biglietti paganti. Apprezzatissimo dalla gente e dagli appassionati di fumetto l’allestimento di quest’anno che vede alternarsi in modo sinuoso le oltre 500 tavole di comics dedicate al ranger più famoso al mondo con scenografie e cartonati capaci di immergere il visitatore nelle ambientazioni tipiche del far-west.
Sicuramente il personaggio più fotografato da turisti e non solo è stato il Tex ad altezza naturale e in 3D realizzato dalla tifernate “Dimension 4” e dipinto da Cristina Biagion.
Venerdì 25 settembre “Tex d’Autore” apre in notturna con un appuntamento speciale, ad ingresso gratuito, con un evento intitolato “Country Rock for Tex”, ovvero un bel concerto live del gruppo tifernate Rainman che si esibirà presso la Sala degli Specchi di Palazzo Bufalini dalle ore 21.
Il gruppo dei Rainmen, rinnovatosi da poco con una veste completamente elettrica, rispolverando vecchie passioni riscaldate dalle valvole dei gloriosi amplificatori, nella cantina dei sogni che ogni sano Rocker custodisce, proporranno brani di musicisti che hanno fatto la qualità della musica pop specialmente Britannica; musica per passione suonata da professionisti di varia estrazione che quotidianamente si ritagliano tempo e spazio per provare, studiare e proporre brani adatti alle proprie caratteristiche vocali e strumentali. Giovanni Bernardi (voce e chitarra acustica). Luca Piccini (basso), Marcello Meozzi (chitarra), Brunello Bambini (chitarra), Marco Migliorati (Batteria), invitano tutti gli appassionati di musica e di fumetti alla loro performance live.
Tiferno Comics avrà il suo apice nel week-end del 10 e 11 ottobre, quando le piazze principali della città e il Loggiato Gildoni daranno spazio alla Mostra mercato del Fumetto e dei Manga con abbinato il Cosplay Contest. (domenica 11 ottobre).
In fine dal 2 ottobre torna anche il concorso “Vetrine a Fumetti”, concorso di creatività tra i commercianti del centro storico.