fbpx

Incontrarti oltre l’immagine: disponibile il tour virtuale del museo Diocesano

CITTÀ DI CASTELLO – Una importante novità al Museo diocesano di Città di Castello resa possibile dalla Regione Umbria all’interno del progetto Incontrarti oltre l’Immagine pensato da 9 Musei Ecclesiastici Umbri. “Si tratta di un Virtual Tour – informa Catia Cecchetti vicepresidente MEU – che consentirà al visitatore di scoprire le bellezze architettoniche ed artiste del Museo grazie ad una straordinaria visita virtuale impreziosita anche da un sottofondo musicale.”

“Si potrà seguire la freccia rossa indicante il percorso e soffermarsi sulle opere ingrandendole e in talune usufruendo di una accura spiegazione storico artistica. – ha continuato spiegando Catia Cecchetti – Altrettanti tour virtuali si potranno seguire alla scoperta degli altri Musei ecclesiastici interessati dal progetto nelle pagine social. Il presidente MEU S. E. Marco Salvi ha da subito sostenuto il percorso di valorizzazione del ricco patrimonio ecclesiastico umbro che interessa tutta la Regione ecclesiastica.”

Un progetto ambizioso che consentirà al turista da casa di visitare le sale, cogliere i dettagli delle opere, approfondire scorci. Un’opera in modo specifico la Madonna col Bambino e san Giovannino di Pinturicchio sarà oggetto di realtà aumentata: cliccando si apriranno dei bottoni che rimanderanno a collegamenti fotografici e di testo per scoprire le innumerevoli bellezze del nostro territorio ecclesiastico. La visita è disponibile all’indirizzo: https://vrcity.it/museoduomovr/