Inaugurata con successo la mostra “Over The Gate” in Pinacoteca

CITTA’ DI CASTELLO- Grande affluenza, sabato 30 aprile, in Pinacoteca per l’inaugurazione della mostra “Over The Gate” dell’artista torinese Fabio Pietrantonio. L’esposizione, organizzata dalla cooperativa il Poliedro, società di gestione degli spazi museali e culturali, con il patrocinio della Regione e del Comune, si compone di quaranta opere che illustrano il percorso artistico di Pietrantonio oltre ad una installazione “site specific” realizzata nelle ex scuderie del palazzo.

c0e2113c-d5b7-4cad-b06f-cf70c4891f5bGrande l’afflusso di visitatori, collezionisti privati e amici dell’artista che hanno potuto visitare l’esposizione con due guide di eccellenza Stefano Sbarbaro e Claudio Cerritelli, curatori della mostra, che hanno illustrato la poetica dell’artista e il cammino intrapreso per giungere alla produzione attuale.

Visibilmente commosso per tanta attenzione e per le numerose presenze che hanno attestato ancora una volta la grande stima nel suo percorso artistico, Fabio Pietrantonio ha voluto
ringraziare tutti coloro che si sono adoperati per la buona riuscita della mostra a partire dal suo staff dell’Atelier Pietrantonio di Milano.

Supportata anche dal bel catalogo realizzato con la massima cura che contraddistingue la
Petruzzi Editore, la mostra rimarrà aperta fino al 3 luglio (orario 10-13 e 14.30-18.30
lunedì chiuso): inoltre sono in cantiere percorsi guidati e didattici che la cooperativa Il
Poliedro presenterà ai visitatori e alle scuole.