Il Novecento in Valtiberina: partito il ciclo di incontri sulla storia contemporanea locale. Martedì un nuovo appuntamento

SANSEPOLCRO – E’ partito ufficialmente il ciclo di incontri sulla storia contemporanea locale dal titolo “Il Novecento in Valtiberina”.

La coinvolgente relazione di Alvaro Tacchini ha ufficialmente dato il via al ciclo d’incontri promosso dalla Conferenza Zonale dell’istruzione della Valtiberina. “E’ stato un appuntamento piuttosto partecipato – commenta Gabriele Marconcini nella duplice veste di Assessore all’Istruzione e Presidente della Conferenza Zonale – e la relazione di Alvaro Tacchini ha fornito davvero molti spunti che gli insegnanti potranno utilizzare per coinvolgere i giovani su percorsi di apprendimento che sappiano usare attivamente la nostra storia locale.”

Il prossimo appuntamento si terrà martedì 19 febbraio, dalle 17 alle 19, sempre presso la Biblioteca del Liceo Scientifico di Sansepolcro: per l’occasione, a condurre il prossimo incontro sarà Andrea Czortek che si soffermerà sulle fonti dell’archivio Diocesano di Sansepolcro. Chiunque voglia partecipare a tale secondo incontro potrà farlo presentandosi direttamente di persona prima dell’inizio della lezione.