fbpx

“Icaro, il volo su Roma”, sabato la presentazione del nuovo romanzo di Giovanni Grasso

CITTÀ DI CASTELLO – L’Associazione culturale Tracciati Virtuali, a conclusione della XV edizione 2021 del Premio Letterario «Città di Castello» promuove la presentazione del romanzo Icaro, Il volo su Roma di Giovanni Grasso edito da Rizzoli.

Giovanni Grasso (Roma 1962, giornalista parlamentare e scrittore, è consigliere del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per la stampa e la comunicazione. Tra le sue pubblicazioni ricordiamo le biografie di Oscar Luigi Scalfaro e di Piersanti Mattarella, ed è autore di numerosi documentari televisivi di carattere storico.

Dopo Il caso Kaufmann, Giovanni Grasso torna a mescolare storia e invenzione, ricostruendo nei dettagli l’epopea e il ricco mondo di relazioni di un eroe dimenticato che fece tremare la dittatura. La sera del 2 ottobre 1931, a bordo di un piccolo monoplano, Lauro De Bosis sorvolò Roma, beffando clamorosamente il regime, prima di scomparire nel Tirreno al termine di un volo fatale compiuto in nome della libertà.

La presentazione del libro si svolgerà sabato 20 novembre 2021 alle ore 17,30 nel Salone Gotico del Museo del Duomo di Città di Castello. Interverranno, insieme all’Autore Giovanni Grasso, l’on. Walter Verini, il sindaco di Città di Castello Luca Secondi e Antonio Vella, presidente della Associazione Culturale Tracciati Virtuali e promotore del Premio Letterario Città di Castello.