Grande entusiasmo e tanti applausi per il Duo Scudeller

CITTA’ DI CASTELLO – Ha entusiasmato il concerto delle due giovanissime sorelle violiniste Elisa e Giulia Scudeller, protagoniste del secondo concerto della Stagione primaverile del Festival delle Nazioni.

Le oltre cento persone che hanno gremito la bellissima Sala degli specchi del Circolo degli Illuminati di Città di Castello hanno applaudito con calore l’esibizione del Duo Scudeller, che si è misurato con un programma musicale di grande impatto: il primo movimento dalla Sonata (postuma) del compositore belga Eugène Ysaÿe; il Gran duo concertante di Charles Auguste de Bériot; la Sonata in do maggiore op. 56 di Sergej Prokof’ev; molto apprezzato soprattutto il brano contemporaneo, il Primo Divertimento del compositore catalano Jordi Cervelló i Garriga; infine la platea ha richiesto a gran voce un bis: le sorelle hanno eseguito allora la Passacaglia di Johan Halvolsen nella trascrizione per due violini.

La Stagione primaverile del Festival delle Nazioni proseguirà con altri due concerti: il Quartetto Cherubini, composto da quattro sassofonisti, si esibirà domenica 28 aprile 2019 alle ore 18.00 al Teatro degli Illuminati di Città di Castello. Chiuderà la rassegna l’assolo al pianoforte di Danilo Rea, in programma giovedì 2 maggio 2019 alle ore 21.00, al Teatro degli Illuminati di Città di Castello.