Festival della Nazione: al via un bando per realizzare l’immagine della 51ma edizione

CITTA’ DI CASTELLO – Il Festival delle Nazioni indice un bando pubblico per l’assegnazione del progetto di realizzazione dell’immagine che rappresenterà la 51ma edizione, dedicata alla Repubblica Ceca. Il concorso è rivolto agli artisti e ai grafici che risiedono o sono domiciliati a Città di Castello o nei comuni soci del Festival, oppure che hanno un forte legame di appartenenza con la città. Per partecipare al bando è necessario recapitare agli uffici del Festival, entro mercoledì 28 febbraio, i bozzetti in formato A3 (297 mm x 420 mm) e a colori.

I partecipanti potranno utilizzare ogni forma, tecnica o colore per rappresentare l’omaggio del Festival delle Nazioni alla cultura musicale della Repubblica Ceca. Non sarà necessario inserire né il logo dell’Associazione né altre tipologie di informazioni. Tali dati saranno aggiunti in un secondo momento dallo studio grafico incaricato, una volta selezionato il bozzetto vincente.

Le opere saranno sottoposte al giudizio – insindacabile – del consiglio di amministrazione dell’Associazione, che sceglierà solo uno degli elaborati pervenuti.

Il vincitore riceverà come riconoscimento la possibilità di allestire, durante la cinquantunesima edizione del Festival delle Nazioni, una mostra personale all’interno del Chiostro di San Domenico. Nessun ulteriore diritto economico sarà riconosciuto al vincitore per l’utilizzo dell’elaborato da parte dell’Associazione Festival delle Nazioni onlus.

Per ulteriori informazioni: Associazione Festival delle Nazioni onlus, via Marconi 8a, Città di Castello, segreteria@festivalnazioni.com, 075 8521142.