“Fai Un Salto”, anteprima nazionale ad Umbertide per il libro di Sabina Colloredo

UMBERTIDE – “Fai Un Salto”, il libro di Sabina Colloredo edito da DeA Planeta Libri, sarà presentato sabato 20 ottobre alle 18, in anteprima nazionale del libro, presso il Centro Socio Culturale San Francesco, nella Sala della Musica.

Insieme all’autrice interverranno: l’assessore alla Cultura Sara Pierucci, Aldo Manuali, pedagogista e giudice onorario del tribunale per i minorenni di Perugia, coordina Arnaldo Pucci. I giovani dell’Informagiovani e del Campus Leonardo da Vinci di Umbertide interverranno con lettura di brani del libro, domande e altro.

“Fai Un Salto” è un romanzo che parla del rapporto tra figli adolescenti e genitori. Le sfide familiari, le difficoltà di adattarsi, i tradimenti degli amici sono narrati dalla voce dell’adolescente Virginia che, in seguito ad un cambiamento di casa e alla separazione dei genitori, si trova proiettata in una vita ben diversa dal solito tran tran a cui era abituata. Virginia coglie la sfida e cerca di farne un’opportunità. La sua famiglia si è ristretta, ma lei, la madre e la sorellina di otto anni sono tre donne combattive. Ognuna di loro ha la propria visione del mondo e a turno cadono e si rialzano, dando un senso personale alle cose che accadono, che sono tante, positive e negative, come avviene nella vita.
“Fai Un Salto” è una storia di piccola resistenza quotidiana, raccontata con ironia e ritmo dalla penna profonda di Sabina Colloredo, una delle scrittrici italiane più amate dai ragazzi.
Sabina Colloredo vive a Milano e da più di vent’anni si dedica alla letteratura per ragazzi. Ha scritto più di cento libri, romanzi, racconti e raccolte di poesie, biografie romanzate, tradotti in tutto il mondo.
Il lancio nazionale di Fai Un Salto avviene ad Umbertide, dove Sabina Colloredo ha vissuto parte della sua infanzia e che considera la sua città d’adozione.