Fabio Battistelli dopo il concerto con Elio delle Storie Tese si prepara ad altre tournée

CITTÀ DI CASTELLO – La nuova stagione concertistica di Fabio Battistelli è iniziata a Capolona assieme ad Elio delle Storie Tese e Roberto Fabbriciani con un concerto strumentale, che ha visto Elio e Roberto al flauto e Fabio al clarinetto.

Già negli scorsi anni Fabio ed Elio avevano calcato i palcoscenici con Figaro. Il musicista tifernate ha in cartellone una lunga tournée assieme al chitarrista compositore Andrea Vettoretti che li vedrà in concerto nei più importanti festival italiani, Bari, Torino, Modena e Grosseto e  nel mese di novembre, in Germania.

Il clarinettista tifernate assieme a Davide Riondino, artista con il quale già negli anni scorsi ha conquistato il pubblico con la Buona Novella, sono impegnati alla stesura di un nuovo spettacolo che verrà presentato anteprima a Terranova Bracciolini con le musiche in prima esecuzione assoluta di Fabrizio de Rossi Re e la direzione di Lorenzo Antonio Iosco. Lo spettacolo debutterà nel mese di dicembre in Cina.

Per Battistelli dopo i tanti concerti in Europa sarà per la prima volta in Cina. Fabio Battistelli sta lavorando, inoltre, ad un nuovo progetto dedicato, a Puccini, assieme ai musicisti Massimo Barsotti e Luciano Fiorello che debutterà a Città di Castello per il Circolo Culturale Angelini