Specchi di Luce Gipsy Fiorucci singolo Città di Castello

Esce oggi “Specchi di Luce” il nuovo singolo della cantautrice tifernate Gipsy Fiorucci

CITTA’ DI CASTELLO – Da oggi negli store digitali di tutto il mondo e nelle radio esce “Specchi di Luce”, il nuovo singolo della cantautrice tifernate, Gipsy Fiorucci, accompagnato dal videoclip ufficiale prodotto dalla sangiustinese Whiterose Pictures e diretto da Lorenzo Lombardi.

“Specchi di Luce” anticipa il primo album della cantante, dal titolo “Protagonista del finale” in uscita a dicembre con l’etichetta discografica San Luca Sound. Il disco è un inno che la cantautrice dedica alla musica, come un faccia a faccia dove si mettono a nudo emozioni, ed in cui “Gipsy”, parlando direttamente con il suo sogno, gli chiede di non morire, a sottolineare la sottile paura che un giorno non possa aver più la forza di seguirlo.

Specchi di Luce Gipsy Fiorucci singolo Città di Castello
La cantautrice tifernate Gipsy Fiorucci, autrice del singolo “Specchi di Luce”

Nel brano scelto come singolo, di grande impatto emotivo sia nella parte musicale che nel testo, il cantato segue una linea melodica che a mano a mano cresce d’intensità alternando attimi di profonda introspezione ad esplosività in divenire e mettendo in risalto la vena graffiante e la personalità carismatica della cantautrice. Il singolo, scritto dalla stessa Gipsy e Stefano Stinchi, abbraccia sonorità pop-rock dal sapore internazionale che si fondono perfettamente ad un tocco di elettronica con la produzione artistica di  Renato Droghetti (che negli anni vanta collaborazioni con Vasco, Paola Turci, Gaetano Curreri, Dodi Battaglia, Eduardo De Crescenzo, Paolo Meneguzzi, Edoardo Bennato e tanti altri nomi importanti) e la supervisione del discografico Manuel Auteri, fondatore della prestigiosa etichetta bolognese San Luca Sound.

“Specchi di Luce” è una canzone emozionale, intima e dal grande respiro che viaggia in spazi aperti e sconfinati, che vuole portare l’ascoltatore a immergersi in questa atmosfera senza tempo dove luce e controluce sono due elementi contrastanti come le forze che dominano noi stessi, a stretto contatto fra amore e odio, bene e male, bianco e nero.

Il teaser del videoclip di “Specchi di Luce”, nuovo singolo dell’artista tifernate Gipsy Fiorucci, per la regia di Lorenzo Lombardi e prodotto da Whiterose Production

Il videoclip è stato girato in Toscana sul monte Argentario nella bellissima e suggestiva spiaggia di Cala Del Gesso, location perfetta per esprimere grandi spazi e grandi orizzonti immersa in uno scenario che gioca e si nutre di immagini evocative e poetiche come mani che accarezzano la sabbia, sguardi all’orizzonte per respirarne l’essenza. Tutto questo in contrapposizione con l’uomo e la sua impronta sulla terra come un grande specchio infilato sulla sabbia che riflette il mare, un libro lasciato aperto alla lettura del vento. Nel video Gipsy interpreta una pittrice che dipinge il mare con l’acqua stessa del mare, un colore che ora c’è e al soffio del primo vento non c’è più esattamente come il mutare delle ore, delle stagioni, del tempo, come un’onda del mare che nasce, s’infrange sulla roccia e subito dopo non c’è più. Ma oltre a questo l’artista è anche una narratrice di vita e vite, una Caronte dei nostri giorni, una traghettatrice di anime moderne che ci accompagna alla scoperta delle nostre paure e dei nostri sogni con una ballata malinconica e di grande riflessione interiore..