“Chiostri Acustici”: appuntamento, questa sera, a Sansepolcro

SANSEPOLCRO – Quest’anno nell’ambito di “Chiostri Acustici”, rassegna conconcertistica coordinata dal Museo del Duomo di Città Castello, la città pierfrancescana sarà animata da una grande serata di musica.

Domenica 11 agosto è infatti in programma un concerto che vedrà come protagonisti due artisti di grande caratura: Simonide Braconi, prima viola del Teatro alla Scala di Milano, e il fratello Monaldo Braconi, pianista collaboratore di importanti realtà come l’Accademia di Santa Cecilia di Roma e affermato concertista. I due musicisti proporranno un programma che va dalla sonata n. 1 in sol maggiore per viola e clavicembalo di Bach a brani di compositori più recenti come Milhaud e Bruch, per poi concludersi con una sonata di Brahms, compositore al quale i due artisti hanno dedicato un cd pubblicato nel 2015 dalla rivista Amadeus.

La presenza a Sansepolcro dei due musicisti è stata possibile grazie ad una proficua collaborazione tra l’associazione degli Amici della Musica e l’Amministrazione Comunale di Sansepolcro.
La partecipazione alla serata sarà gratuita.