“Arte, fiori ed emozioni” al Teatro alla Misericordia a Sansepolcro

SANSEPOLCRO – Uno spettacolo dedicato all’arte e alle emozioni. Sabato 11 aprile si svolgerà alle 17 l’iniziativa «Arte Fiori Emozioni» al teatro «Alla Misericordia», con la presentazione del libro a più voci di Fiorinda Pedone, Jessica e Michela Aldeghi e una performance artistica che sta raccogliendo applausi in tutta l’Italia.

«Con questa iniziativa vogliamo fare un omaggio alle donne ma non solo – spiega la consigliera delegata alle pari opportunità Mariarosa Chiasserini – fare loro un regalo con un pomeriggio ricco di emozioni. La prima parte di ‘Arte Fiori Emozioni’  è a cura di Fiorinda Pedone, Jessica e Michela Aldeghi mentre la seconda parte è a cura di Edi Salvadori, psicopedagogista e counselor relazionale. L’obbiettivo è quello di comprendere cosa accade nel nostro corpo quando proviamo delle emozioni e quali possono essere i rimedi naturali per mitigarne gli effetti per essere felici e vivere meglio».

Pedone spiega come la prima parte è tratta dal libro ‘ArteinEmozione’ e servirà a sperimentare il pubblico le emozioni attraverso una performance artistica. «Con me – aggiunge – ci saranno Jessica e Michela Aldeghi, fotografa e illustratrice del libro, Silvia Martini, attrice e muricarterapeuta e Alice Bettinelli, attrice e cantante della compagnia teatrale La Quercia Teatro. Parleremo delle principali emozioni come la paura, la rabbia, la tristezza e lo faremo invitando le persone ad ascoltarsi attraverso un momento di riflessione. Sentire la verità dentro di noi senza censure. Le performances artistiche ci aiuteranno in questa riflessione».

All’iniziativa, già presentata in molte città italiane e organizzata dal Comune con ingresso libero, parteciperà anche il Tedamis di Sansepolcro.