Ancora aperte le iscrizioni al corso di sceneggiatura

MONTONE – promuovere e divulgare i cortometraggi dei film maker umbri: questa è una delle ragioni per le quali l’associazione «Umbria Film Festival» organizza la dodicesima edizione di Umbriametraggi.

Tra i cortometraggi pervenuti entro la data di scadenza del 1 giugno, un’apposita Giuria ne selezionerà alcuni che faranno parte della sezione «Umbriametraggi 2019» della ventitreesima edizione dell’ «Umbria Film Festival» che si terrà nel comune arietano dal 10 al 14 luglio, con la direzione artistica di Vanessa Strizzi, la direzione organizzativa di Chiara Montagnini e Marisa Berna e la presidenza onoraria di Terry Gilliam.
I corti selezionati concorreranno all’assegnazione dei seguenti premi: «Premio Augustuscolor» al «miglior cortometraggio» e una «menzione speciale Augustuscolor». Il bando è gratuito e aperto a cortometraggi di durata massima di 20 minuti, realizzati da registi nati, residenti o domiciliati in Umbria. Il bando completo e il form di iscrizione sono scaricabili dal sito dell’Umbria Film Festival, www.umbriafilmfestival.com

Sempre il 1 giugno scadono le iscrizioni, anche queste gratuite, al corso di sceneggiatura organizzato dall’Umbria Film Festival, che si terrà il 13 luglio, durante il festival a Montone. Il corso avrà una durata di quattro ore e sarà tenuto in lingua inglese dalla regista e sceneggiatrice danese Lone Scherfig Per le iscrizioni accedere al seguente link https://www.umbriafilmfestival.com/uff/corso-sceneggiatura-lone-scherfig/ oppure inviare entro e non oltre il 1 giugno 2019 una mail al seguente indirizzo: info@umbriafilmfestival.com
Per maggiori informazioni, basta scrivere a: um@umbriafilmfestival.com; info@umbriafilmfestival.com o www.umbriafilmfestival.com.