Resurrezione di Piero della Francesca al museo civico di Sansepolcro

“Amico Museo”: sabato 18 maggio apertura notturna del Museo Civico

SANSEPOLCRO – “Ci sono amici che ti parlano della tua terra come mai avresti creduto. Sono i musei della Toscana”. Anche quest’anno il Museo Civico di Sansepolcro aderisce ad “Amico Museo”, la campagna di valorizzazione degli istituti museali promossa dalla Regione Toscana e giunta alla sua diciottesima edizione, che sabato 18 maggio prossimo, vedrà l’apertura straordinaria dalle 21:00 alle 23:00, con ingresso gratuito.

L’edizione 2019 della serata, intitolata “Geni del Rinascimento: Leonardo e i Maestri del Borgo” prevede una serie di visite guidate alla mostra “Leonardo Da Vinci – Visions”, l’esposizione che celebra il cinquecentesimo anniversario della morte del genio assoluto, attraverso le sue sfide tecnologiche. Il volo, il conferire movimento a oggetti inanimati, il progetto della più grande statua equestre mai realizzata: sogni che fanno parte della storia dell’umanità da tempi remoti e prendono forma nei suoi disegni e nelle macchine da lui ideate.

Per il secondo anno consecutivo l’evento è stato inserito nel programma delle iniziative del week-end di Sapori DiVini, durante il quale saranno aperte al pubblico varie attrazioni culturali di Sansepolcro. È obiettivo dell’amministrazione comunale far sì che le strutture museali della città vengano percepite e vissute anche come luoghi dinamici e di produzione culturale e non soltanto come semplici spazi espositivi.

Per poter prendere parte alle visite guidate, è necessaria la prenotazione effettuabile al numero 0575/732218.