Alessandro Baronciani presenta la sua ultima graphic novel “Negativa”

UMBERTIDE – Sabato 26 gennaio alle 18:30 presso il Cinema Metropolis (sala Rometti), Alessandro Baronciani presenterà la sua ultima graphic novel (a tinte horror) dal titolo “Negativa” nell’unica data in Umbria; coordinerà l’incontro lo storico dell’arte David Menghini. L’ingresso è gratuito. Sarà possibile acquistare i libri dell’autore in collaborazione con BAO Publishing. Seguiranno firmacopie e dediche spaventosamente belle.

Alessandro Baronciani, dopo il successo di “Le ragazze nello studio di Munari” torna in libreria con un romanzo grafico inedito per BAO Publishing: “Negativa”. Un’affascinante incursione nell’orrore, con una storia che racconta luci ed ombre della vita di una bellissima fotomodella: Stella. La ragazza più fotografata del mondo, talmente sotto i riflettori che sembra non abbia quasi un’ombra. Ma qualcosa si nasconde nelle tenebre del suo inconscio.
Baronciani racconta per la prima volta l’orrore in una storia di inquietudini interiori, che nasconde la sottile metafora della nostra dipendenza dall’appagamento immediato del consenso da parte degli altri. Questa storia visivamente strepitosa contiene inserti cartotecnici come pagine che si aprono a cancelletto per espandere nel campo visivo del lettore e pagine alterate fisicamente per un’esperienza di lettura completamente immersiva.