fbpx

“Al Suono dell’Angelus”: sabato il secondo concerto

CITTÀ DI CASTELLO- Si è aperta, sabato scorso, l’undicesima edizione della rassegna “Al Suono dell’Angelus”. Una iniziativa promossa dalla Schola Cantorum “Anton Maria Abbatini”, in collaborazione con l’Ufficio Cultura e Comunicazioni Sociali della Diocesi di Città di Castello e l’Associazione “Rose di Gerico”.

Il primo appuntamento ha visto una numerosa e attenta partecipazione di pubblico che ha apprezzato particolarmente sia l’esecuzione musicale, tenuta dal coro The Franciscan Singers diretti da p. Giuseppe Magrino ofm conc., che la visita guidata alla chiesa di San Domenico curata da Don Nicola Testamigna.

La manifestazione proseguirà, sabato 10 luglio, presso la Basilica Cattedrale dove alle ore 10,45 verrà effettuata la visita guidata alla Duomo a cura della Dott.ssa Sara Borsi. A Seguire alle ore 11,30 il concerto tenuto dal mezzosoprano Stefania Cocco accompagnata all’Organo Meccanico F.lli Martinelli (1842) del M° Lorenzo Antinori.

In programma musiche di G. F. Haendel e A. Vivaldi.

Seguirà, alle ore 12,00, la recita dell’Angelus Domini guidata da Don Alberto Gildoni, Parroco della Cattedrale.

L’appuntamento verrà trasmesso anche in diretta Facebook nella pagina della Schola Cantorum “Anton Maria Abbatini” al seguente indirizzo: https://www.facebook.com/coraleabbatinicdc