fbpx

Al Museo del Duomo allestiti dei presepi in occasione del Natale

CITTÀ DI CASTELLO – Anche questo anno il Museo diocesano ha voluto celebrare il Natale allestendo alcuni presepi nella Sala documentaria a piano terra.

“L’anno scorso – ricorda Catia Cecchetti – in pieno lockdown furono ugualmente allestiti e inaugurati in diretta streaming per dare un segnale di speranza e fiducia. Ancora oggi la pandemia ci preoccupa ma le strutture museali sono quest’anno aperte con obbligo di green pass e mascherina. Il nostro Vescovo Domenico Cancian ha salutato con entusiasmo questa iniziativa fatta in collaborazione con l’Associazione “Amici del presepio di Città di Castello” dedicata al compianto Gualtiero Angelini anima dell’attività presepiale tifernate. Volevamo ricordarlo con questo tributo e l’artista Vincenzo Vescovi “Enzo” ha realizzato 3 presepi artistici raffinati ed elaborati con grazia e maestria che possono essere visti da turisti e cittadini residenti.”

Inseriti nel percorso di visita museale i presepi offrono un momento di raccoglimento sul mistero della Nascita unitamente al programma di eventi “Natale tra Umbria e Toscana” giunto quest’anno alla sua VI Edizione che prenderà il via sabato 11 dicembre prossimo.
Per informazioni: museo@diocesidicastello.it – 075 8554705 fb instagram