Rischia la tragedia: Ape imbocca rotonda contromano e si scontra con uno scooter. Due uomini in ospedale: se la cavano con 10 giorni

CITTA’ DI CASTELLO – Ape Piaggio percorre contromano la rotonda,scontrandosi con uno scooter. L’incidente è avvenuto nella rotatoria Marie Curie posta all’intersezione tra via Engels. e via delle Scienziate (meglio conosciuta come variante Apecchiese). Secondo una prima ricostruzione dei vigili urbani, un uomo di 70 anni residente a Città di Castello, alla guida della sua «Ape» e proveniente dall’ospedale di Città di Castello, stava percorrendo via Engels con direzione la rotonda Maria Curie, posta all’intersezione con via delle Scienziate (variante Apecchiese). Giunto alla predetta rotonda, il pensionato si è immesso nella rotatoria in senso contrario a quello consentito: dopo aver percorso contromano metà rotonda, si è scontrato con uno scooter Suzuki condotto da un uomo di 56 anni residente a Città di Castello che la stava percorrendo nel senso consentito.
La polizia municipale è intervenuta sul posto con una pattuglia per effettuare i rilievi del sinistro al fine di accertarne le cause e ricostruirne la dinamica. Insieme ai vigili anche una pattuglia dei carabinieri della Compagnia di Città di Castello. Un ambulanza del 118 è interveniva per soccorrere i due conducenti: entrambi trasportati in ospedale di Città di Castello per gli accertamenti del caso. Gli uomini sono stati dimessi con una prognosi di 10 giorni.
Ovviamente problemi per la viabilità, che ha subito dei rallentamenti per circa un’ora, il tempo necessario per rilievi e la rimozione dei veicoli coinvolti nel sinistro.