Maltempo: disagi in Altotevere. Senza luce diverse aree della città

CITTA’ DI CASTELLO  – Blackout a macchia di leopardo, vento e tanta, tanta pioggia. Altotevere umbro e Valtiberina toscana ancora sferzati dal maltempo. Intorno alle 17 insieme alla pioggia sono arrivate violente folate di vento. Disagi per numerosi residenti: in molte aree la luce è andata via, in particolare nelle zone limitrofe al centro (La Tina, Graticole, a San Pio X alcuni casi così come intorno o vicino allo stadio) creando problemi.

Si segnala un albero caduto fra la zona di Titta e quella di Fiume: la strada è stata chiusa intorno alle 17, alle 17,40 è stata riaperta. Sul posto c’è una squadra operativa del Comune, coordinata dal geometra Nicola Nardi, coi vigili del fuoco e i vigili urbani.
Sempre per una pianta caduta disagi anche sull’arteria che collega il quartiere di Casella e Baucca: anche in questo caso sul posto i tecnici del Comune, con gli agenti della polizia municipale e i vigili del fuoco.

 

A Pietalunga, invece, il vento forte ha rotto il crocifisso sopra il campanile della Pieve di Santa Maria: a rischio il tetto della chiesa. Sulla piazza i vigili del fuoco. Rami spezzati anche in via Roma a Umbertide.