fbpx

Furto al Centro commerciale: ladri svuotano una cassaforte, bottino di 2 mila euro

CITTA’ DI CASTELLO – Si sono nascosti all’interno del supermercato al momento della chiusura e in piena notte hanno asportato, con tutta calma, la cassaforte dove era contenuta una parte dell’incasso giornaliero. Nuovo colpo al centro commerciale «Il Castello», dove nella notte fra lunedì e martedì è stato preso di mira il supermercato situato all’interno della struttura.

A lanciare l’allarme, alle prime luci dell’alba, sono stati gli addetti alla vigilanza, che hanno notato una porta aperta. Sul posto sono immediatamente arrivati i carabinieri, che stanno effettuando delle indagini per individuare gli autori dell’ennesimo furto. Secondo una prima ricostruzione da parte dei militari, i ladri sono entrati probabilmente a qualche minuto dall’interruzione serale dell’attività.

Una volta all’interno, si sono nascosti, aspettando l’orario di chiusura ed entrando in azione. Hanno manomesso l’allarme del supermercato, poi sono arrivati alla cassaforte, dove erano contenuti circa due mila euro, parte dell’incasso giornaliero.

A questo punto si sono diretti verso una porta anti panico e dopo averla aperta sono fuggiti. La cassaforte, aperta e ormai vuota, l’hanno ritrovata i carabinieri, nell’appezzamento situato a pochi metri di distanza dal Centro commerciale, vicino alla linea ferroviaria. I militari stanno visionando le riprese del sistema di videosorveglianza per cercare di individuare gli autori.