Una serata fra musica e danza per aiutare chi soffre

CITTÀ DI CASTELLO – Si terrà sabato, 11 maggio, alle 21 al Teatro degli Illuminati, la VIII° edizione di “Passi e Note Solidali”. L’iniziativa, promossa dalla scuola di Musica Danza e Aikido: Novamusica, è dedicata come ormai tradizione alla solidarietà: durante la serata saranno infatti raccolti i fondi in favore delle Associazione FDM per la ricerca e sperimentazione contro la distrofia muscolare e la Parent Project, associazione dei genitori di bambini affetti da questa malattia.

Il palco del teatro degli Illuminati vedrà protagonisti i giovani allievi delle varie discipline che si alterneranno esibendosi in un vero e proprio spettacolo coinvolgente e ricco di variegate attività. Ad inaugurare la serata il coro di voci bianche Istituto comprensivo Alberto Burri di Trestina, diretto da Katarina Polchi, poi di seguito l’esibizione di allievi di pianoforte dei maestri Ezdra Alunni e Silvano Petturiti. Infine il palco vedrà l’esibizione dei violinisti dalla classe NovaMusica di Sansepolcro degli allievi della maestra Laura Cuku.

Sarà poi la volta delle allieve di danza dalla ballerina Silvia Bastianelli, che si alterneranno in coreografie classiche e moderne, con ospiti d’eccezione. A seguire i gruppi di musica d’insieme Skiapposky e Morgana d’Avena a cura dei maestri Nicola Matteaggi e Luca Pacciarini,  il coro di voci bianche Incontrocanto diretto da Lucia Capaccioni, e per finire la straordinaria voce di Elizaveta Trofimova, allieva della maestra Rosy Bordjieva, e recentemente vincitrice della sezione Junior di Sanremo. Un’eterogenea offerta artistica quindi, per vivere al meglio una serata all’insegna della solidarietà e la beneficenza. L’ingresso è ad offerta fino ad esaurimento posti.